News

30/11/2009
Bruciore e stanchezza degli occhi.

altro fastidio che ci viene spesso segnalato:
 


Bruciore e stanchezza degli occhi
Domanda:
Ho 27 e da circa 5 uso occhiali da miope circa 0,50 con 0,50 di astigmatismo, ora ho finito di studiare mi sono laureata e lavoro tutto il giorno al computer.
Ho fatto una visita oculistica dalla mia dottoressa e mi ha prescritto un occhiale solo per il computer di solo astigmatismo. È da circa tre mesi che li ho fatti ma continuo ad avere problemi mentre lavoro, e cioè se metto i miei vecchi occhiali da miope vedo molto meglio che i nuovi occhiali, consultata la dottoressa mi ha detto che devo abituarmi, ora non so cosa fare per risolvere il problema di bruciore e stanchezza al terminale.
Risposta:
La Dottoressa ha sicuramente tenuto conto che da vicino gli occhiali da miope non sono il massimo del confort e avrà sicuramente corretto il tuo astigmatismo, ora non mi chiarisci quanto è l’entità dell’astigmantismo nel tuo occhiale, ma presumendo che sia quello fisiologico, dovresti vedere bene la tv ed il lontano a non tanto il vicino.
Ora non posso dirti altro se prima non facciamo una visita Optometrica mirata alla quantità di sforzo che compiono i tuoi occhi nel convergere e accomodare ed altre specifiche misure atte a darci un quadro chiaro dello stress del tuo sistema visivo.

 

 Ricerca